|

Pain-net è la soluzione di MEDILOGY per la realizzazione di reti per le cure palliative e per la terapia del dolore in base alla legge 38/2010, volte a garantire la continuità assistenziale del malato dalla struttura ospedaliera al suo domicilio per l’erogazione delle cure palliative e al controllo del dolore in tutte le fasi della malattia.

Pain-net supporta il modello organizzativo, integrato nel territorio, nel quale il livello assistenziale viene scomposto in tre nodi complementari: i Centri di riferimento di terapia del dolore (Hub), l’ambulatorio di terapia antalgica (Spoke) e il presidio ambulatoriale territoriale con competenze di terapia antalgica (gestito da un team di MMG). Pain-net consente, attraverso le funzioni di condivisione, di definire la rete assistenziale e fornisce ai medici alcune funzioni per la collaborazione clinica e la condivisione delle informazioni mediante una scheda clinica del dolore, la gestione di eventuali allegati, l’invio e la ricezione dei documenti, l’inoltro di notifiche.

Pain-net richiede una connessione internet e funziona su qualsiasi personal computer, portatile e tablet (Windows, Mac OS X, Linux, iOS, Android). Attraverso il modulo Connector di MEDITOOL è possibile integrare applicazioni software di terze parti per ricevere o inviare schede del dolore in formato HL7 CDA. Pain-net può essere arricchita e integrata con numerose altre applicazioni MEDILOGY come la gestione di protocolli e PDTA, il Decision Support System per la Medicina Basata sulle Evidenze (EBMeDS), la compilazione di ricette SSN e specialistiche, la registrazione di visite, misurazioni e tante altre ancora.

Scarica la brochure