Nasce la SIGeRIS, Societa' italiana dei Gestori del Rischio in Sanita'

sigerisGestione dei rischi e multidisciplinarietà: nasce la SIGeRIS, Società italiana dei Gestori del Rischio in Sanità, che ha come obiettivo quello di supportare, implementare e coordinare l'azione degli operatori sanitari e sociosanitari impegnati, per ruolo e/o funzione aziendale, nella realizzazione di politiche di qualità e sicurezza delle cure e degli ambienti in cui le cure sono prodotte.

La chiave principale della nuova Società scientifica è l’assoluta multidisciplinarietà e l’apertura a tutti gli stakeholder, cittadini in primis.
L’azione dei gestori del rischio che aderiscono a SIGeRIS è estesa anche alla protezione del patrimonio aziendale, attraverso le attività di gestione dei sinistri e la miglior collocazione del rischio sanitario sul mercato assicurativo.
 
Gli scopi della Società sono realizzati attraverso iniziative scientifiche, culturali, formative e professionali, i cui contenuti sono ispirati alle evidenze scientifiche e traggono origine dalle migliori pratiche cliniche e tecniche.
 
Attraverso tali iniziative SIGeRIS punta all' aggiornamento e la crescita scientifica del settore e promuove la diffusione delle attività di gestione del rischio sanitario, favorendo la didattica e l'accreditamento formativo, secondo le normative, pubblicando gli atti degli incontri scientifici organizzati, incentivando la redazione di articoli su riviste nazionali e internazionali e l'edizione di giornali, siti web e riviste tecniche di settore.
 
Leggi tuto su Quotidiano Sanità