FARMA TUTOR

FARMA TUTOR è una app e web app che consente ai cittadini di verificare la possibilità di assumere un farmaco rispetto alle proprie condizioni cliniche e alla terapia farmacologica in atto.

FARMA TUTOR fornisce informazioni mirate per donne in gravidanza, in allattamento al seno, anziani, sia per farmaci senza obbligo di ricetta, sia per quelli che richiedono una ricetta medica. Una volta impostato il proprio stato e inserita la terapia in atto è possibile, selezionando un farmaco, verificare se la sua assunzione è controindicata o se vi sono rischi di interazione con gli altri farmaci.

Le informazioni che FARMA TUTOR  fornisce sono in lingua italiana e sono state redatte da medici ed esperti di farmacoterapia per i pazienti. L'app adopera una info-grafica di immediata comprensione e consente di approfondire le indicazioni fornite con un successivo livello di dettaglio.

FARMA TUTOR può essere distribuita come app a sé stante o come web app eventualmente integrata nel portale dell'azienda sanitaria o in quello regionale, nel Fascicolo Sanitario Elettronico o nel Patient Health Record. L'integrazione può comprendere non soltanto il riconoscimento del paziente, ma anche la lettura delle ricette per la compilazione automatica della terapia in atto.

SCARICA LA BROCHURE

Categorie