MEDIREC

MEDIREC è un'innovativa piattaforma clinica in tecnologia cloud per la gestione delle cronicità e le reti di patologia. La soluzione è multi-piattaforma e può essere utilizzata con computer Windows, Linux e Mac, tablet Apple, iOS, Android e Windows, mantenendo sempre la stessa interfaccia utente. Per funzionare non richiede alcuna installazione ma soltanto una connessione internet e un browser compatibile.

MEDIREC nasce per estendere e completare le cartelle cliniche elettroniche e consentire la loro connessione a progetti di contuinità assistenziale ospedale - territorio e a sperimentazioni clinico - gestionali, come i CReG.

MEDIREC rappresenta un "ponte" tra le cartelle cliniche delle cure primarie, del territorio e dell'ospedale, mettendo a fattor comune una serie di funzioni e servizi per la condivisione di informazioni e la gestione integrata di processi assistenziali. MEDIREC costituisce una soluzione anche per le reti specialistiche intra o inter-ospedaliere (modello hub e spoke).

CONCETTI CHIAVE

MEDIREC implementa una cartella clinica integrata orientata ai problemi. Gestisce la medicina di iniziativa attraverso funzioni specifiche per il trattamento dei PDTA e delle patologie croniche. Persegue l'appropriatezza clinica grazie all'integrazione nativa con MEDIDSS che fornisce informazioni puntuali sul rischio farmacologico e l'aderenza alle linee guida e ai protocolli clinici.

MEDIREC è una piattaforma multi-professionale che consente la collaborazione tra medici, infermieri, pazienti e care-giver attraverso la condivisione delle informazioni, funzioni di audio-video conferenza e messaggistica integrate. Supporta l'engagement del paziente e dei suoi care-giver fornendo informazioni qualificate, materiale per l'educazione e l'interazione medico - paziente attraverso una app dedicata.

MEDIREC è integrato ai sistemi regionale e centrali (SOGEI) per l'emissione della ricetta elettronica e dematerializzata, all'INPS per la produzione dei certificati di malattia e al Fascicolo Sanitario Elettronico per l'alimentazione del Patient Summary e l'accesso ai documenti elettronici (referti, lettere di dimissione, etc..).

Nella progettazione dell'interfaccia utente di MEDIREC è stata posta particolare attenzione alla semplicità d'uso, basandosi sui paradigmi dei tablet e del touch screen e all'efficacia, in modo da ridurre al minimo le interazioni necessarie per accedere alle informazioni e alle funzioni. L'uso di MEDIREC è molto intuitivo, così da non richiedere formazione e addestramento.


SCARICA LA BROCHURE