MEDIRISK

MEDIRISK è un software per l'analisi retrospettiva del rischio farmacologico in tecnologia cloud sviluppato da Medilogy che supporta medici e farmacisti nella valutazione delle prescrizioni farmacologiche, fornendo informazioni sulle interazioni e gli effetti avversi delle terapie di ogni singolo paziente.

MEDIRISK può essere utilizzato, insieme a MEDIDRUG, per impostare un processo di miglioramento della qualità delle prescrizioni in tutte le fasi in cui queste si articolano; può quindi essere utilizzato per analisi storiche, a partire dai file delle prescrizioni farmaceutiche, in forma anonima, che sono stati importati nel SAR.

Le banche dati utilizzate sono: INXBASE (interazioni farmaco-farmaco e farmaco-sostanze) e RISKBASE (reazioni avverse da farmaci clinicamente rilevanti) realizzate e aggiornate da Medbase, società costituita da esperti in farmacoterapia in collaborazione con il Karolinska Istitutet, lo Stockolm Landsting e l'Università di Turku.

MEDIRISK consente di misurare ed analizzare le interazioni e gli effetti avversi delle prescrizioni, con una modalità di zoom progressivo, dal riepilogo globale sino al livello di singolo paziente nel periodo di tempo definito.

E' possibile selezionare:


MEDIRISK può essere utilizzato su qualsiasi computer Windows, Mac e Linux e sui tablet Apple, Android e Windows.
MEDIRISK può essere alimentato da file in diversi formati (CSV, XML, Excel) o direttamente da MEDIDRUG e MEDIDSS.


SCARICA LA BROCHURE