Rosalia Linda ha una storia oncologica importante, è anche trattata per ipertensione e sviluppa uno sfogo cutaneo sul torace.
Lorenzo, infartuato, diabetico, e con ipetrofia prostatica, chiede al medico un farmaco per la disfunzione erettile, ma con la terapia sviene.
Domenico soffre di ipertensione arteriosa, ipertrofia prostatica e diabete di tipo II. Al ripresentarsi della sua prostatite cambia antibiotico.
Ilaria, in cura psichiatrica per depressione ansiosa, cura la sua rinite con tosse secca con ciò che aveva in casa. Ma non migliora.
Felix soffre di tubercolosi latente e disturbo da stress post traumatico, associato ad ipertensione arteriosa. Assume molti farmaci, ma dorme male.
Un giovane medico in sostituzione sta per fare un errore nella prescrizione di una terapia antibiotica, ma il sistema lo blocca.
Chona soffre di fibrillazione atriale parossistica ed ipertensione. Deve curare una onicomicosi con un antifungino, incompatibile con la sua terapia.
Davide lavora molto, soffre di ipertensione arteriosa e tachicardia, e ha sviluppato un disturbo d’ansia con occasionali attacchi di panico.
Leonardo, medico neolaureato, affronta l'attività di sostituzione di MMG imbattendosi in gestionali differenti e a volte molto performanti!