Davide lavora molto, soffre di ipertensione arteriosa e tachicardia, e ha sviluppato un disturbo d’ansia con occasionali attacchi di panico.
Lorenzo, infartuato, diabetico, e con ipetrofia prostatica, chiede al medico un farmaco per la disfunzione erettile, ma con la terapia sviene.
Un giovane medico in sostituzione sta per fare un errore nella prescrizione di una terapia antibiotica, ma il sistema lo blocca.
Aldo, paziente post ictus, soffre di ipertensione e a seguito di una lombalgia richiede una terapia per bocca, ma poi sviene.
Gli antidolorifici non sono tutti uguali. Mai sottovalutare gli effetti collaterali, specialmente con terpaie croniche concomitanti.
Ferdinando, affetto da morbo di Parkinson, ipertrofia prostatica benigna e lombalgia cronica, chiama il medico per avere un antiemetico.
Mario, 55 anni, appassionato di nuoto con il diabete, gli viene diagnosticata un’intertrigine o “piede d’atleta”, un’infezione fungina.
Rosa è diabetica, ipertesa e ha presentato un episodio di trombosi venosa profonda agli arti inferiori, decide di assumere iperico.
Sergio è iperteso e ipercolesterolemico ed è stato colpito da ictus emisferico sinistro. Il cardiologo ha sostituito ASA 100mg con un NAO.